lunedì 15 novembre 2010

LA NAZIONE cronaca di Pisa del 14 Novembre 2010





A VECCHIANO
 COSA FARANNO ?

Installazione celle, distanze dalla Scuola Elementare

Operaio sta salendo per la prima volta

Vorremo informare tutte le persone interessate al caso, che nella mattina del 15/11 sono cominciati i lavori per l'installazione delle celle nel palo a 28 Mt., quindi eccoci a pubblicare le foto degli operai che armati di tutte le sicurezze che il caso richiede, dare inizio al montaggio. CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE
Operaio sta per arrivare alla vetta di 28 mt.
Installazione della prima antenna a cella
Scuola Elementare di Vecchiano - il ripetitore si vede sul lato dx
Scuola Elementare - ingrandimento lato destro e cortile dietro

Misurazione distanza dalla Scuola Elementare

 Tratto da "LA VOCE DEL SERCHIO" del 15/11/2010 

15/11/2010 - 6:32

Antenna della telefonia: Tradizione e Futuro esprime solidarietà al comitato La Fornace

Tradizione e Futuro rende nota la sua posizione relativamente all’installazione di un’antenna di telefonia mobile in Via del Paduletto a Vecchiano.

VECCHIANO - Tradizione e Futuro ci tiene a sottolineare che la scelta di collocare tale antenna in un centro abitato in prossimità, oltre che di abitazioni civili, della scuola materna, del distretto sanitario e della residenza sanitaria per anziani non è condivisibile. In assenza di risultati certi e univoci da parte della comunità scientifica sull’esistenza di rischi sanitari per la popolazione, sarebbe bene applicare il principio di cautela e ricercare soluzioni che minimizzino l’esposizione della popolazione ad onde elettromagnetiche, tutto ciò nell’ottica della tutela della salute pubblica.

La nascita del Comitato La Fornace per protestare contro tale installazione denota che c’è stata la mancanza di una preventiva concertazione con la popolazione. E’ compito della politica invece ascoltare le istanze dei cittadini, come evidenziano anche le leggi regionali che la Regione Toscana, all’avanguardia a livello nazionale, ha approvato già nel 2005 e nel 2007 al fine di garantire una maggiore partecipazione dei cittadini stessi alle decisioni importanti. Anche l’Amministrazione attuale d’altronde aveva inserito come obiettivo principale, all’inizio del suo programma per la legislatura 2006/2011, una maggiore trasparenza e partecipazione, citiamo letteralmente, "sviluppando la prassi di consultare i cittadini per le scelte più importanti in modo che possano partecipare al processo decisionale".

Auspicando quindi un maggiore coinvolgimento dei cittadini in via preventiva, esprimiamo la nostra solidarietà al Comitato La Fornace e siamo favorevoli all’incontro aperto al pubblico già richiesto dal Comitato stesso.
 Tradizione e Futuro

Installazione antenne

Nella mattinata del 15/11 sono cominciate le installazioni delle antenne, tutti da Vecchiano possono vedere gli operai installare le antenne sul palo a 28 Mt., stasera pubblicheremo le foto dell'installazione.

Archivio blog

Statistica visite totali