Sbragia (Rinnovamento): "Va ritirato il permesso per l'antenna alla Telecom"
Oggetto : ulteriore interrogazione in conformità all'articolo 14 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale con richiesta di risposta scritta, ed inerente l'installazione dell'antenna ripetitore per cellulari in Via del Paduletto.
Il sottoscritto Sbragia Glauco consigliere comunale della lista Rinnovamento, in relazione alla precedente interrogazione del 15 marzoc.a., alla quale la S.V., non ha ancora risposto,, si rivolge alla S.V., premettendo che :-- la disciplina vigente all'epoca del rilascio dell'autorizzazione paesaggistica (procedimento che non era concluso il 31 dicembre 2009) era quella ordinaria prevista dall'art. 146 del dlgs. 42/2004.
Assistiamo quindi alla violazione di tale articolo ed alla non corretta applicazione dell'art. 159 in relazione all'art. 142 dello stesso dlgs .Il Comune di Vecchiano ha rilasciato i titoli abilitativi in assenza di una valida autorizzazione paesaggistica, a fronte del ritardo della Soprintendenza nel rendere il suo parere, e non ha provveduto a convocare la conferenza dei servizi, né ha rilasciato autonomamente l'autorizzazione paesaggistica. Tale area infatti è vincolata dal PIT regionale adottato e con vincoli confermati anche nel PianoStrutturale.
-- le rappresentazioni grafiche relative alla posizione della antenna prodotte dalla Telecom Italia rispetto al paesaggio si sono dimostrate errate, impedendo una corretta valutazione dell'impatto visivo ai fini paesaggistici determinando l'illegittimità di qualunque autorizzazione rilasciata, premesso quanto sopra interroga la S.V., per conoscere
-- i motivi per cui, nonostante le ordinanze della S.V., n. 206/2010 en. 27/2011 che vietano "qualsiasi attività di scavo, di produzione divibrazioni e di lavori in genere" si consente il transito in via del Paduletto ai camion pesanti che svolgono lavori lungo il fosso barra-barretta.
-- i motivi per cui nonostante l'assenza di una valida autorizzazione paesaggistica (violazione art. 146 ed erronea applicazione art. 159d.lgs. 42/2004, in relazione all'art. 142 d.lgs. 42/2004), oltre alle errate rappresentazioni grafiche dell'antenna, vedi premessa, non si è ancora proceduto al ritiro del permesso e delle autorizzazioni rilasciate alla società Telecom Italia.
Sbragia Glauco
Nessun commento:
Posta un commento